In tempo di elezioni (e non) ogni leader politico, consigliato dal suo staff,  pensa e studia tutte le strategie di comunicazione possibile per creare una campagna elettorale vincente. Vincere le elezioni è – ovviamente – l’obiettivo di ogni personaggio politico che decide di mettersi in gioco scendendo in campo. E come farlo se non utilizzando tutte le possibilità offerte dal web? In questo articolo parleremo dei segreti di una campagna elettorale vincente online.

Campagna elettorale vincente online: tutto ciò che c’è da sapere

Prima di parlare di campagna elettorale vincente dobbiamo chiarire innanzitutto il concetto stesso di “campagna elettorale”. Per campagna elettorale intendiamo l’insieme delle attività di propaganda politica finalizzata a ottenere il consenso del popolo e di conseguenza il suo voto. Il periodo di campagna elettorale va dai trenta giorni prima del voto fino alla mezzanotte del penultimo giorno delle elezioni. Durante questo periodo, partiti e movimenti, utilizzano raffinate (o qualcosa del genere) strategie di comunicazione politica per convincere e trascinare intere masse. L’avvento del web ha favorito inevitabilmente nuove e infinite opportunità di fare comunicazione politica soprattutto in un periodo come quello della campagna elettorale. Quindi, risulta di vitale importanza l’attuazione di un dettagliato piano di marketing politico elettorale.

Ma quali sono i segreti di una campagna elettorale vincente online? Qui di seguito i punti fondamentali. 

C’è da ricordare infine che una perfetta campagna elettorale deve essere sempre realistica e  rispettare le vere esigenze dei cittadini. O almeno provare a fare tutto ciò.

Una risposta

Lascia un commento