Creare un piano di comunicazione è il primo passo per strutturare una campagna elettorale ed organizzare in maniera sistematica i vari step da seguire per avere tutto sotto controllo e raggiungere il risultato positivo della vittoria. Mettere a punto un piano è, di certo, fondamentale per non perdere di vista nulla, prevedendo, nei minimi dettagli, cosa bisogna fare e come distribuire i vari adempimenti nel corso del tempo, sia che si abbiano a disposizione mesi che poche settimane.

I principali step per un piano di comunicazione politica

Vediamo adesso quali sono i passaggi salienti del piano di comunicazione:

Piano di comunicazione politica, è necessario affidarsi

La struttura appena descritta richiede attenzione non solo nella sua formazione ma anche, e soprattutto, nel successivo rispetto della road map, il che non è semplice. È opportuno, pertanto, rivolgersi ad un professionista della comunicazione, un social media manager che provveda a gestire l’intero team di risorse umane, economiche e strumentali che circondano il candidato nella sua campagna politica. Quest’ultima, infatti, richiede la massima attenzione, senza rischiare passi falsi che possano rappresentare punti di vantaggio per l’avversario in corsa.

2 Responses